Il Rinofiller è una tecnica non chirurgica impiegata per correggere la forma del naso attraverso l’iniezione di specifici filler a base di acido ialuronico, sostanze riassorbibili con azione riempitiva. In pochi minuti permette di correggere l’inestetismo e dare armonia a tutto il viso.
Vantaggi e caratteristiche:
Questa procedura permette di intervenire sulle piccole imperfezioni del naso e correggere il proprio profilo senza dover ricorrere ad un intervento di rinoplastica.
- Non invasivo
- Procedura rapida
- Non ha bisogno di tempi di recupero
- Prodotto riassorbibile e sicuro
- Risultato immediato
- Rimodella la forma del naso, correggendone gli inestetismi
Quando è indicato il Rinofiller:
- Correzione del naso a sella
- Correzione della gobba
- Correzione del dorso
- Gibbo poco pronunciato
- Sollevamento della punta
- Riempimento dei solchi
- Naso infossato
Come si esegue il trattamento:
Il trattamento si svolge in ambulatorio e dura circa 30 minuti. Non necessita di alcuna anestesia. Il medico esegue delle microiniezioni di filler in punti specifici del naso, a seconda dell’inestetismo da correggere. Non sono necessarie medicazioni e non ci sono tempi di recupero, poiché la procedura non è invasiva. È possibile tornare alle attività quotidiane subito. Un po’ di gonfiore o rossore subito dopo il trattamento sono da considerarsi normali, generalmente scompaiono in poche ore.
Risultati:
Il risultato è immediato e ha una durata di circa 12- 18 mesi, poiché i filler impiegati sono sostanze riassorbibili. Per mantenere il risultato raggiunto si consiglia di ripetere il trattamento una volta all’anno.
Grazie al Rinofiller è possibile rimodellare in modo eccellente il naso e corregerne gli inestetismi, ma non è possibile correggere le alterazioni funzionali come ad esempio la difficoltà respiratoria, che invece richiede l’intervento chirurgico.
IF NOT NOW, WHEN?