Il filler labbra a base di acido ialuronico è un trattamento non invasivo e indolore che in pochi minuti permette di rimodellare la forma delle labbra, renderle più sensuali e correggerne le asimmetrie.
Vantaggi e caratteristiche:
- Rapido e indolore
- Prodotti completamente riassorbibili
- Risultati immediati
- Rimodellamento delle labbra
- Correzione delle asimmetrie
Quando è indicato il trattamento:
- Asimmetria
- Invecchiamento delle labbra
- Diminuzione del volume e del turgore
- Comparsa di rughe sulle labbra e sul contorno (“codice a barre”)
- Perdita di definizione e forma
- Abbassamento degli angoli
- Aumento del volume
Come agisce il filler:
L’acido ialuronico è una sostanza naturale, normalmente contenuta nel nostro organismo, quale componente polisaccaridico della matrice intercellulare.
L’acido ialuronico una volta iniettato, ha la capacità di trattenere acqua, conferendo quindi volume alle labbra sia attraverso l’idratazione che per l’effetto meccanico riempitivo. Svolge un’azione rimpolpante che dona immediato turgore, distendendo e riempiendo anche le eventuali rughe presenti.
Come si svolge il trattamento:
Il trattamento dura circa 15-30 minuti e viene eseguito ambulatorialmente, senza anestesia. Si svolge una visita preliminare per esaminare le necessità del paziente e le proporzioni del volto. Si eseguono delle iniezioni di acido ialuronico in punti specifici per ottenere un risultato armonioso. Dopo il trattamento il paziente può tranquillamente tornare a casa e riprendere tutte le sue normali attività sociali e lavorative. Possono presentarsi un leggero gonfiore e rossore, che scompaiono in 24 ore circa.
Risultati:
Il risultato è immediato e può essere mantenuto e perfezionato ripetendo il trattamento 1 volta l’anno, poiché l’acido ialuronico è un materiale completamente riassorbibile.